Rossano Nicoletto - The Official Web Site»Veicoli storici»Stelle sul Liston 2018 “Un secolo di storia e design automobilistico”

Stelle sul Liston 2018 “Un secolo di storia e design automobilistico”

stelle_ferrari

Martedì 25 settembre alle ore 11.00, a Milano presso Hotel Principe di Savoia, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del Motor Show 2018, partner dell’evento, sarà svelato il programma del Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston, manifestazione a scopo benefico a favore di ADMO. Manifestazione organizzata da RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici e da ACSI Veneto, che avrà luogo a Padova sabato 13 ottobre.
Il tema della VIII edizione sarà “Un secolo di storia e design automobilistico”. Agli occhi estasiati del pubblico si presenterà un vero museo di arte mobile en plein air, che sarà al centro di una due giorni ricca di eventi culturali immersi in un percorso d’arte dal primo all’ultimo istante.
Sarà anche un’occasione per collaborare attivamente col Motor Show – afferma Rossano Nicoletto, presidente RIVS e Organizzatore dell’evento – che sarà partner della manifestazione e che, nella persona di Rino Drogo, ritirerà il premio come evento dell’anno 2018.
Sabato pomeriggio il pubblico potrà assistere a una vera e propria kermesse con le ragazze del  concorso Miss Alpe Adria che accompagneranno la sfilata delle auto.
Saranno presenti collezionisti di alto livello da tutta Europa giudicati dalla crema degli esperti di motorismo storico. Una categoria speciale sarà dedicata ai 70 anni di Porsche 356, con la presentazione di modelli rarissimi.
Un premio speciale ricorderà l’amico Tom Tjiarda scomparso l’anno scorso, un artista della matita umile e di rara sensibilità, ch’è stato presidente di giuria nel nostro concorso in ben tre edizioni.
Il fulcro dell’evento è rappresentato da 30 splendide auto d’epoca che si ritroveranno in Piazza Cavour, sfileranno sul Liston patavino e verranno esposte sul plateatico dello storico Caffè Pedrocchi. Verranno esposte al pubblico di appassionati, che potrà ammirarle e partecipare al programma della giornata degli amici di Admo ( http://www.admopadova.org/), Associazione Donatori Midollo Osseo, per non perdere mai di vista le buone pratiche e le buone azioni: sarà un’ottima occasione per dimostrare la sensibilità del nostro ambiente, sempre attento ai temi del sociale.
Il programma di domenica 14 ottobre comprenderà ingressi gratuiti ai musei più importanti di Padova, tra cui la famosissima Cappella Scrovegni affrescata da Giotto, e una passeggiata motoristica sui Colli Euganei.

Comments

Altre news

Comment