Rossano Nicoletto - The Official Web Site»Attività sociale»“Sportlandia” puntata dedicata alle Associazioni Solidape e The Lesquers

“Sportlandia” puntata dedicata alle Associazioni Solidape e The Lesquers

sportlandia-260416

Scoppiettante puntata di “Sportlandia”, la trasmissione sportiva condotta da Vito Monaco in onda ogni martedì sera su Serenissima Tv, Canale Italia.

Ospiti della trasmissione, patrocinati da RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici con il Presidente Nazionale Rossano Nicoletto, l’Associazione Solidape: un gruppo di ultraquarantenni ognuno con occupazioni, viaggi, età, esperienze, situazioni familiari diverse, ma tutti uniti dallo stesso scopo: Raggiungere Capo Nord in Ape! Percorreranno circa 8.000 km, partendo il 23 Luglio  2016 dalla Riviera del Brenta, per attraversare  in 3 settimane gran parte del Nord Europa a bordo di 5 Ape della storica Piaggio, con il nobile scopo di raccogliere fondi per le associazioni: LILT (lega Italiana per la Lotta contro i Tumori); ANFFAS (Associazione Assistenza Disabili); OLTRE IL MURO (Associazione di Promozione Sociale); LA COLONNA (Associazione Lesioni Spinali).

Michele Maschera, ideatore e promotore della spedizione ha raccontato l’idea dell’avventura. “L’ispirazione per questo viaggio nasce dalla condivisione di momenti speciali con mio papà malato di tumore che assistevo negli ultimi giorni di vita, e a cui feci questa promessa”

L’altro gruppo ospite in studio, sostenuto da ACSI Padova: The Lesquers, compagnia teatrale tutta al femminile. Nata per seguire un sogno, è diventata realtà grazie all’impegno costante di tutte le partecipanti. “La filosofia delle Lesquers può essere riassunta nel termine theatralesque, ovvero un genere che non ama essere definito nei canoni tradizionali, ma che vive di teatro, di burle, di comicità e di dramma, ma soprattutto di emozioni” ha detto Cinzia, rispondendo alle domande di Vito Monaco.

[VIDEO] “The Lesquers” compagnia teatrale tutta al femminile

[VIDEO] “Solidape” un viaggio in Ape fino a Capo Nord per la lotta contro i tumori

Comments

Altre news

Comment