Rossano Nicoletto - The Official Web Site»Promozione sportiva»Padova accoglie ACSI Veneto e Luca Colli recordman mondiale di scalata in velocità

Padova accoglie ACSI Veneto e Luca Colli recordman mondiale di scalata in velocità

Aprile 2016: il Sindaco Bitonci, tramite il suo portavoce Consigliere Francesco Fama, ha incontrato Rossano Nicoletto, Presidente Regionale di ACSI Veneto, che accompagnava Luca Colli, recordman mondiale di scalata in velocità, atleta di ACSI Padova e ACSI Veneto, per accoglierlo con il saluto ufficiale della Città.

Luca Colli, 46 anni, di Vigevano, una laurea in architettura nel cassetto, guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia e Personal Trainer aziendale, è alpinista estremo e vanta record di velocità sulle vette più alte della Terra.

Nel 2009 partecipando alla terribile Elbrus Race, gara di salita in velocità al Mt. Elbrus (5.642) ha stabilito il record italiano di velocità tutt’ora imbattuto di 3h e 08’. Da quel momento parte il progetto RUNNING7SUMMITS: salire le vette più alte dei continenti in velocità, dal campo base alla vetta, senza sosta, senza supporto esterno, senza sci, senza ossigeno”.

ACSI Padova e ACSI Veneto, in qualità di associazioni di cultura, sport e tempo libero, in collaborazione con Sport & Comunicazione, nell’ambito del progetto di sostegno alla prossima spedizione di Luca, al Puncak Jaya (4.884 metri) in Papua Indonesia, in programma per Novembre 2016, hanno partecipato con il proprio atleta alle trasmissioni televisive Sportlandia – Canale Italia, e Approfondimenti – 7Gold.

Per conoscere i prossimi progetti di ACSI Padova: www.acsipadova.it

Comments

Altre news

Comment