Rossano Nicoletto - The Official Web Site»Veicoli storici»RIVS incontra l’amico Enrico Brignano, appassionato di auto storiche

RIVS incontra l’amico Enrico Brignano, appassionato di auto storiche

Rossano Nicoletto, presidente nazionale RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici, incontra in esclusiva, dietro le quinte dello spettacolo “Evolushow 2.0”, al Gran Teatro Geox di Padova, un esilarante Enrico Brignano, grande appassionato di auto d’epoca.

La passione dell’attore nasce dal ricordo del pulmino Volkswagen T2 panel 1300 cc, detto “Bulli”, con cui il padre andava a caricare la frutta ai mercati generali per rivenderla nel suo negozietto romano e con cui portava la famiglia nelle gite fuoriporta.

Con quel ricordo nel cuore Brignano inizia la propria collezione acquistando uno splendido Bulli T2 Volkswagen e seguendone rigorosamente il restauro in prima persona.

Da qui nasce l’idea della webserie “Bulli&Bulloni”: la prima serie Tv dedicata al restauro dei veicoli d’epoca. L’attore, supportato da specialisti del settore, si mette alla prova come novello meccanico, restaurando pezzo dopo pezzo un altro furgoncino, un T1, davanti all’occhio delle telecamere, dimostrando in questo modo ad altri appassionati come realizzare il proprio sogno.

Diventata già un cult, la trasmissione va in onda sulla piattaforma TV di Quattroruote.

“Enrico, mettendo a disposizione la propria immagine mediatica, si è reso eccellente comunicatore nel trasmettere, soprattutto tra i più giovani, la passione per l’arte del restauro e della meccanica. E’ con enorme soddisfazione che consegno a lui la Tessera Onoraria di RIVS: riconoscimento riservato a coloro che dedicano impegno ed energie per la conservazione di queste vetture, testimoni illustri della nostra storia”.

Non ultimo: lo spettacolo è fantastico! Invito tutti voi ad andarlo a vedere perchè affronta temi scottanti e d’attualità con l’ironia romanesca che trascina alla risata.  www.enricobrignano.it

Comments

Altre news

Comment